Sfregiò il titolare di un negozio di kebab dopo il furto di due birre: condannato a 8 anni e tre mesi

L'uomo, di origine marocchina, era in carcere in via cautelare dopo l'episodio che risale allo scorso anno

Tentò la rapina in un negozio di kebab nel 2023, condannato a otto anni e 3 mesi di carcere.

Oggi (22 aprile) è arrivata la sentenza per un episodio che si è verificato in Darsena a Viareggio. Un uomo, di origine marocchina, entrò nel negozio con l’intenzione di sottrarre due birre. Notato dal titolare è stato inseguito e il ladro, per tutta risposta, ha aggravato la sua situazione per sfuggire alla cattura. Dopo essere stato bloccato, infatti, ha usato una delle bottiglie rubate per aggredire il negoziante provocandogli un taglio su tutto il viso.

L’uomo è stato processato oggi dal collegio presieduto da Riccardo Nerucci. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a otto anni, la pena comminata all’uomo, che era in carcere come misura cautelare proprio dopo la tentata rapina dell’anno scorso, è stata di tre mesi superiore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.