Taxi introvabili e tariffe alla stelle: “La grande beffa per i fiorentini”

Azione Ncc: "I tassisti ormai fanno tutto fuorché il loro lavoro"

Più informazioni su

Ecco la grande beffa per i fiorentini. I taxi ormai sono introvabili. Se sei all’aeroporto o alla stazione, trovare un taxi libero è come centrare il 6 al Superenalotto. Un miracolo. Però le tariffe dei taxi aumentano del 16%. E quella fissa per l’aeroporto va addirittura a +27%. Che amarezza”.

A dirlo è Azione Ncc, l’associazione di noleggi con conducente, in relazione agli aumenti delle tariffe decisi dal Comune.

I tassisti ormai fanno tutto fuorché il loro lavoro e cosa si fa? Si decide di premiarli ulteriormente– si aggiunge ironicamente -. E’ una vergogna. Ci sono taxi che ormai si comportano da Ncc senza averne le autorizzazioni, minacciano alcuni dei nostri colleghi, si comportano in modo scorretto. Inoltre ormai è quotidiano per gli Ncc essere assaliti da tassisti, che si sono autonominati controllori al posto delle forze dell’ordine. Il Comune tace, anzi ora agevola questa categoria vista la decisione sulle tariffe. Siamo davvero sconcertati”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.