Maltempo e treni, ripresa a binario unico la circolazione fra Prato e Vernio

La riattivazione del secondo binario compatibilmente con le condizioni meteo è prevista per lunedì (13 novembre)

Maltempo in Toscana, è ripresa questa mattina (8 novembre) a binario unico la circolazione ferroviaria tra Prato e Vernio, sulla linea convenzionale Prato – Bologna.

E’ prevista una riprogrammazione dei treni regionali con modifiche di orario e in alcuni casi la sostituzione con autobus. La riattivazione del secondo binario, compatibilmente con le condizioni meteo al momento è prevista per lunedì (13 novembre).

La circolazione tra Prato e Vernio era stata interrotta nella notte fra il 2 e il 3 novembre a causa del maltempo che aveva interessato la zona, provocando allagamenti, frane e smottamenti che avevano interessato l’infrastruttura ferroviaria.

Sulla linea per gli interventi di ripristino della circolazione hanno operato e sono ancora al lavoro circa 50 tecnici di Rete ferroviaria italiana, società capofila del polo infrastrutture del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, e delle ditte appaltatrici.

Gli aggiornamenti sono disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.