Famiglia rischia di annegare trascinata dalla corrente

Il padre si è tuffato per salvare moglie e figlio, ma è rimasto in difficoltà in mare

Momenti di panico a San Vincenzo, poco a sud della Dog Beach, dove nel pomeriggio di oggi una famiglia straniera in vacanza stava per affogare.  Il soccorso è avvenuto a distanza di nemmeno 24 ore, quando ieri si è consumata la tragedia con un bagnante morto.

La madre col figlio di 10 anni erano in acqua e, colti di sorpresa dalla corrente, sono stati trascinati al largo. Il marito, per salvare i suoi congiunti, si è tuffato per raggiungerli, trovandosi anche lui in difficoltà. 

Immediato l’intervento di alcuni bagnanti che erano in spiaggia e hanno visto la scena, oltre ovviamente ai bagnini 
che li hanno recuperati e consegnati alle cure del personale del 118: il padre e il figlio presentavano difficoltà respiratorie e sono stati portati all’ospedale di Piombino. La donna, invece, non ha riportato conseguenze, solo tanta paura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.