Cattura un istrice e lo uccide a colpi di carabina

Il bracconiere denunciato

Ha catturato un istrice, attirandolo nella trappola dove aveva messo del mais, poi il bracconiere gli ha sparato con una carabina calibro 22. 

Il fatto è successo a Civitella Paganico, nel grossetano.

A denunciare alla Procura di Grosseto l’uomo sono stati la Polizia Provinciale e la Lac che precisa che “Il bracconiere, nonostante il periodo di divieto generale della caccia, si è presentato dinanzi la gabbia trappola con una carabina ed ha sparato senza pietà all’istrice provocandone la morte. Non contento della preda abbattuta, lo stesso bracconiere, ha riarmato nuovamente la gabbia-trappola ed ha cosparso di mais l’interno. A pochi metri dalla gabbia trappola era stato posizionato anche un laccio in acciaio per la cattura di grossi mammiferi, strumento pericolosissimo per qualsiasi tipo di animale, selvatico e domestico come cane e gatto, che rimane intrappolato per il collo e muore soffocato dopo una lunga agonia».

La gabbia trappola e il laccio sono stati  sequestrati.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.