Mala movida, controlli a tappeto: locali e Pineta al setaccio

Blitz contro lo spaccio di stupefacenti, i furti e le aggressioni

Continuano i controlli straordinari del territorio disposti in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto e coordinati sul piano tecnico operativo dal questore.

Giovedì scorso  la polizia ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in materia di sicurezza urbana mirato al contrasto dei reati in genere, nei comuni di Viareggio e Camaiore.

In particolare è stata eseguita una scrupolosa attività di prevenzione per contrastare gli episodi di illegalità diffusa i reati predatori ed il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.  Quest’ultimo aspetto ha riguardato una capillare attività all’interno della Pineta di Ponente di Viareggio, cui hanno partecipato due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana di Firenze, una squadra di 10 elementi del Reparto Mobile di Firenze, nonché diversi equipaggi del commissariato di Viareggio sia del Reparto Volanti che dell’Anticrimine.

Nel corso della serata il dispositivo di sicurezza ha monitorato diversi luoghi sensibili sia a Viareggio sia a Lido di Camaiore dove sono state eseguite attività di prevenzione nelle zone che gravitano intorno alla movida e nelle aree in cui insistono locali di ristorazione e somministrazione. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai locali pubblici con intrattenimento musicale ed alle loro adiacenze.

Ieri  invece, la polizia di Stato e l’Arma dei carabinieri hanno effettuato un controllo straordinario a Forte dei Marmi e a Marina di Pietrasanta, con le medesime finalità di prevenzione, dei reati predatori e dei fenomeni degenerativi legati alla mala movida. Complessivamente sono state controllate più di 100 persone e 8 esercizi pubblici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.