Passa col rosso e rischia di centrare un pedone

Recidivo, aveva anche 9mila euro di multe non pagate

Patente ritirata, doppia multa e un arretrato da saldare di 9mila euro. Protagonista un fiorentino fermato dagli agenti della polizia municipale dopo essere passato a tutta velocità con il proprio scooter al semaforo rosso fra viale Corsica e via Circondaria, rischiando di investire un pedone che attraversava al verde sulle strisce.

Raggiunto e fermato dalla pattuglia, si è giustificato dicendo di avere fretta. Dal controllo dei documenti è emerso che aveva 9mila euro di sanzione non pagate e la recidiva biennale per un altro passaggio con il rosso che la normativa attuale anche punisce con il ritiro immediato della patente. Per lui scattata la sanzione da 167 euro, più 6 punti sulla patente, ritirata nell’immediato e inoltrata alla Prefettura per una sospensione di tre mesi più altre 167 euro e otto punti decurtati per la mancata precedenza ai pedoni in fase di attraversamento sulle strisce.

Sempre nel corso dei controlli, in viale XI Agosto una pattuglia ha controllato un autocarro con targa straniera: il veicolo era intestato a impresa edile con sede nell’est Europa alla cui guida vi era un uomo residente a Campi Bisenzio che non risultava però essere titolare della medesima impresa né avere i documenti necessari a guidarlo. È stato sanzionato con 250 euro di multa e il fermo dell’autocarro mediante il ritiro della carta di circolazione fino all’esibizione della documentazione dovuta.

Durante i controlli sequestrate e portate in depositeria tre autovetture segnalate dai residenti in sosta senza copertura assicurativa sanzione di   867 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.