Si spaccia per poliziotto nell’hotel vip, incastrato un fiorentino

L'uomo accusato di truffa

Soggiorna in un hotel di lusso a Bibbona e se ne va senza pagare: incastrato un 41enne fiorentino. 

L’uomo, accusato di truffa,  che avrebbe soggiornato in una lussuosa struttura ricettiva del posto dal 13 al 16 giugno, ha carpito la fiducia del personale dipendente, rafforzando ulteriormente la propria credibilità esibendo, sul parabrezza della propria auto, un documento che ne denotava, almeno in apparenza, l’appartenenza alla Questura di Firenze. Ha quindi beneficiato di vitto e alloggio per tutto il periodo di permanenza, accumulando un conto pari a 1.470 euro, conto mai pagato. Al momento di ripartire, infatti, ha esibito al titolare una falsa ricevuta attestante un bonifico bancario istantaneo pari all’importo dovuto.

Ogni tentativo di rintracciare l’uomo, non nuovo a questo tipo di comportamenti, è stato vano in quanto si è reso irreperibile. Al gestore non è rimasto altro che rivolgersi ai Carabinieri di Bibbona che sono riusciti abilmente ad identificare il presunto truffatore ed a denunciarlo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.