Droga in casa e una serra artigianale, due denunce

Il cane dell’Arma, Batman si è diretto immediatamente in cucina indicando con insistenza un armadietto

Droga in casa, una serra artigianale per la produzione di marijuana e materiale per il confezionamento : è quanto hanno scoperto i Carabinieri di Poggibonsi, denunciando due uomini. 

Nella prima abitazione il cane dell’Arma, Batman, in servizio al Nucleo Cinofili si è diretto immediatamente in cucina indicando con insistenza un armadietto, al cui interno i Carabinieri hanno trovato circa 16 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e medicinali usati, solitamente, per il taglio delle sostanze. Contemporaneamente, in un’altra casa, l’indagato ha consegnato spontaneamente lo stupefacente in suo possesso. Ma i Carabinieri, in una pertinenza della proprietà, hanno trovato una serra artigianale per la produzione di marijuana, con cinque piante dell’altezza di un metro, nonché, 500 gr di infiorescenze di cannabis.

L’attività si è conclusa con il sequestro complessivo di circa 18 grammi di cocaina, 20 di hashish, 70  di marijuana, 5 piante di “cannabis indica”, circa 500 grammi di inflorescenze, due bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

I due uomini sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.