Precipita dalle Mura di Lucca, gravissimo un giovane

E' stato visto scivolare di sotto dai passanti che hanno dato l'allarme: portato in codice rosso al San Luca

E’ in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita un giovane, caduto dal parapetto delle Mura di Lucca, nei pressi di Porta Elisa, all’altezza del viale Pacini. L’incidente su cui stanno cercando di fare luce i carabinieri intervenuti sul posto, è accaduto attorno alle 17,30 di oggi.

Secondo alcuni testimoni che lo hanno visto salire sulla passeggiata, il giovane di 25 anni e di origini straniere, sarebbe salito sulla cinta dalla zona di via Elisa. Una volta sulla passeggiata è stato visto salire sul parapetto e iniziare a camminare. Ad un certo punto, è scivolato di sotto, finendo sull’erba degli spalti.

I soccorsi sono stati immediati, chiamati dai passanti che hanno richiesto l’intervento del 118. Sul posto è accorsa un’ambulanza insieme all’automedica e inizialmente è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso. Fortunatamente le condizioni del giovane pur serie non sono sembrate così gravi da giustificare l’intervento dell’eliambulanza. Il ferito è stato trasportato quindi in ambulanza al pronto soccorso del San Luca con il codice rosso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.