“Assassino nazista”: Fauci nel mirino dei no vax

Scritta contro lo scienziato che la prossima settimana riceverà la laurea ad honorem

Antony Fauci ancora nel mirino dei no vax. Questa volta la scritta contro lo scienziato, “Fauci assassino nazista”, accompagnata da due W cerchiate è apparsa a Siena, in strada Massetana Romana, non lontano dal centro storico.

Lo scienziato statunitense, 38 anni a capo dell’Istituto americano per allergie e le malattie infettive, sarà a Siena sabato 17 quando riceverà la laurea ad honorem in Medicina e chirurgia conferita dall’Università; insieme a lui ci sarà Rino Rappuoli. La cerimonia precederà il Graduation day, la festa di laurea dedicata ai nuovi dottori e dottoresse che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale all’ateneo toscano. Qualche settimana fa lo stesso Fauci aveva inoltre accettato l’incarico di consigliere strategico di Rappuoli al Biotecnopolo di Siena.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.