Finge di essere alla guida per coprire l’amica, denunciate entrambe

Smascherate dalle telecamere. La giovane alla guida era senza patente

Ha dichiarato agli agenti di essere alla guida di un’auto appena coinvolta in un incidente, in realtà voleva evitare guai all’amica senza patente. Ma la copertura è saltata ed entrambe sono state denunciate per false dichiarazioni.

È successo a Firenze, nella zona dell’Isolotto, dove una pattuglia della polizia municipale è intervenuta per i rilievi di un sinistro con più vetture.
La ventenne fiorentina ha riferito agli agenti di essere alla guida dell’auto ma, sulla base delle dichiarazioni di alcuni testimoni, è emersa un’altra verità. Ovvero che alla guida c’era l’amica senza patente (mai conseguita) e che lei era al posto del passeggero.

La dinamica dell’incidente è stata confermata dalle immagini dalle telecamere che hanno ripreso non solo l’impatto, avvenuto in un parcheggio ma anche il momento in cui le due giovani sono salite a bordo dell’auto permettendo di individuare con certezza chi fosse al volante. Per lei multa per guida senza patente (5.100 euro) e fermo amministrativo dell’auto per tre mesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.