Detenuto aggredisce gli agenti, scatta l’allarme

Il Sappe: "Bisogna riaprire gli opg"

Altissima tensione nel carcere di Pistoia dove gli agenti sono stati aggrediti da un detenuto con problemi psichiatrici che ha fatto irruzione nell’ufficio del corpo di guardia e, senza un apparente motivo, ha prima scaraventato a terra una ricetrasmittente e poi aggredito i due poliziotti della Penitenziaria presenti , colpendo con due pugni al volto uno di essi.

Fortunatamente, l’intervento immediato dei due e del restante personale presente, accorso immediatamente all’allarme, ha permesso di ripristinare la sicurezza e far rientrare il detenuto nella sua camera. L’agente ha riportato un trauma mandibolare e tre giorni di prognosi.

Netta la denuncia del sindacato Sappe che dice “Basta” e chiede la riapertura degli Opg. 

“Il disagio mentale – spiega la sigla sindacale – dopo la chiusura degli opg, è stato riversato nelle carceri, dove non ci sono persone preparate per gestire queste problematiche”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.