Tutto pronto per la Firenze-Empoli: ecco i favoriti della vigilia

Da tenere d'occhio un poker della Mastromarco, ma ogni squadra ha la sua punta di diamante. Tanti gli outsider

Una classica nazionale la 36esima Firenze-Empoli, seguita 24 ore dopo dal circuito La Torre di Fucecchio. Somno le prime due gare della stagione dilettanti in Toscana nel fine settimana.

Saranno in 200 di 34 squadre, coloro che si sfideranno per il prestigioso successo sul traguardo di via Carraia a Empoli. Il via alle 11,50 dal Piazzale Michelangelo e 149 i chilometri da percorrere in questa corsa dotata del Memorial Renzo Maltinti morto nell’ottobre scorso e fondatore della gara con Paolo Marcucci nel 1987.

La stagione 2023 propone undici team dilettanti toscani. Gli atleti più attesi sono Francesco Di Felice e Gregorio Butteroni (Maltinti Lampadari), Ludovico Crescioli, Riccardo Moro, Lorenzo Magli e Tommaso Dati (Mastromarco Sensi Nibali), Tommaso Nencini (Hopplà Petroli Firenze), Nicolò Garibbo e Lorenzo Cataldo (Gragnano Sc), Manuel Oioli e Raffaele Mosca (Q36.5 Continental Cycling Team). Tanti gli outsider, anche perché si tratta della prima gara di stagione, aperta a ogni tipo di esito.

Scarica qui l’elenco iscritti della gara

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.