Malore su un sentiero: interviene il Soccorso Alpino

L'uomo recuperato questa notte

Il Soccorso Alpino è intervenuto nella notte appena trascorsa nella zona di Gorgiti, frazione di Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo, per un signore colpito da un malore. 
L’uomo stava passeggiando con la moglie sul sentiero vicino al torrente che da Gorgiti porta verso Rocca Ricciarda quando ha accusato i sintomi di un malore ed ha allertato il 118.
Sul posto si è recata una squadra di tecnici della Stazione Foreste Casentinesi che ha raggiunto il luogo dell’intervento insieme al personale della Misericordia di San Giovanni Valdarno dotato di un mezzo fuoristrada ambulanzato.
Una volta raggiunto è stato stabilizzato dall’équipe medica e in seguito recuperato e ospedalizzato in codice giallo per accertamenti. 
È stato attivato anche l’Elisoccorso Pegaso 1 da Firenze ma la copertura boschiva della zona non gli ha permesso di operare sul luogo dell’incidente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.