Empoli, attivo da lunedì il nuovo hub vaccinale foto

La struttura ha una potenzialità di mille dosi giornaliere

Sarà attivo da lunedì (26 aprile) il nuovo hub vaccinale di Empoli, in via Leopoldo Giuntini 40.

Si tratta di una struttura di circa 500 metri quadrati, predisposta all’interno per rendere più funzionale l’attività vaccinale e per consentire un notevole aumento delle somministrazioni giornaliere. Sono mille infatti i vaccini giornalieri possibili, compatibilmente con la disponibilità delle dosi. La struttura è stata concessa in comodato d’uso gratuito dalla Fondazione Sesa.

“Gli ampi spazi del nuovo punto vaccinale permetteranno di gestire al meglio il flusso delle vaccinazioni, oltre a consentire di separare e distinguere i percorsi attivi all’interno dell’ospedale San Giuseppe dalla restante attività, come già accade in altri presidi ospedalieri aziendali – sottolinea Paolo Filidei, direttore igiene pubblica e nutrizione Empoli. Nel nuovo hub saranno effettuate le vaccinazioni a tutte le categorie fino ad ora previste dal piano vaccinazioni regionale: gli estremamente vulnerabili con prenotazione sul portale regionale e gli over 70.”

L’azienda sanitaria sta provvedendo ad avvisare gli utenti che hanno già effettuato la prenotazione per la prossima settimana di recarsi nella nuova sede vaccinale. Resta attivo anche l’hub all’interno della galleria commerciale dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, destinato alle vaccinazioni dei soggetti estremamente vulnerabili e agli operatori sanitari non ancora vaccinati. Ad oggi sono state effettuate 27966 vaccinazioni totali, di cui 15404 solo nel punto vaccinale della galleria commerciale.

Le vaccinazioni nel nuovo Hub vaccinale saranno somministrate su due o tre turni giornalieri in orario compreso tra le 7,30 e le 22,30. Alle persone è raccomandato di presentarsi non prima di 20 minuti dall’orario della prenotazione per non intralciare le operazioni precedenti. Il personale sanitario sarà supportato quotidianamente dagli operatori delle associazioni della Protezione civile nell’accoglienza all’ingresso del punto vaccinale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.